giovedì 21 dicembre 2017

Le Nostre Stelle di Eurospin

Vi ho già parlato in passato di Eurospin e dei suoi prodotti con i quali mi trovo bene e consumo abitualmente. 
Oggi voglio parlarvi di una linea presente nei supermercati Eurospin, una linea che punta a far conoscere le eccellenze della cucina italia e mediterrane, Le Nostre Stelle.


Questa linea è composta da una selezione di ingredienti di qualità  DOP, IGP, STG che portano sulla nostra tavola i prodotti che più rappresentano la nostra Penisola e, navigando nel sito possiamo " rubare " i segreti del grande Marcello Leoni chef dalle grandi capacità, che ha realizzato delle ottime ricette utilizzando proprio gli ingredienti della linea  Le Nostre Stelle Eurospin.



In vista del cenone della vigilia di Natale e del pranzo del 25 ho sbirciato anche io le proposte e mi hanno incuriosota di due ricette, una la trovo proprio particolare 



Millefoglie di Prosciutto di San Daniele DOP Le Nostre Stelle
con Crema di Patate, Insalata e Pecorino Fiore Sardo DOP
Le Nostre Stelle




Ingredienti:

300 grammi di Pecorino Fiore Sardo DOP Le Nostre Stelle
200 Grammi Prosciutto San Daniele DOP Le Nostre Stelle
500 Grammi di Patate
1 Cespo di Insalata Iceberg
1 Scalogno Tritato
1 foglia di Alloro 
Sale e pepe quanto basta


Il procedimento è molto semplice, iniziamo con lavare l'isalata e dividerla in foglie senza romperle,  pelare e tagliare a cubetti le patate farle bollire e portiamole a cottura. In una casseruola mettiamo lo scalogno tritato e la foglia di alloro con un filo di olio extra vergine di oliva e facciamo soffriggere, aggiungiamo poi circa 500 ml di acqua e facciamola bollire, aggiungiamo le patate, sale pepe e frulliamo tutto insieme.
Prendiamo una teglia e mettiamo un po di crema di patate e mettiamo sopra un paio di foglie di Iceberg, grattugiamo in modo grossolano il pecorino sull'insalata e ricoprire con altre foglie di insalata, dalla secondo in poi aggiungiamo anche una fetta di prosciutto San Daniele, e procediamo fino a riempire la teglia, inforniamo e lasciamo gratinare fino a che la superficie sia dorata e croccantina.

Io ho provato questa versione e poi mi sono lasciata tentare nel fare lo stesso procedimento con le patate tagliate a cubetti piccoli piccoli piccoli e una manciata di pinoli, il risultato è stato gustoso in entrambi i casi.



Che ve ne pare? Provate anche voi a realizzare dei piatti gustosi e genuini con l'aiuto dei prodotti #LeNostreStelle Eurospin e fatmi sapere cosa ne pensate.


Vi ricordo che potete eseguire le ricette presenti sul  SITO o dare sfogo alla vostra fantasia.



Guardate anche il video di presentazione di Marcello Leoni



Presentazione di Marcello Leoni from Eurospin Italia on Vimeo.

1 commento:

  1. Ciao cara il tuo Blog è molto carino ed ora sono diventata tua lettrice fissa!(#244) Ti va di ricambiare l'iscrizione? La barra di gfc sul mio Blog si trova sulla DESTRA scorrendo di molto la pagina del sito! ti aspetto sempre che ti va grazie http://casaninnamamma.blogspot.it

    RispondiElimina