domenica 12 giugno 2016

Torta Di Chantal

Ciao!!! Dopo diverso tempo eccomi di nuovo a parlarvi di un pasticcio in cucina :-) , stavolta però il merito è di Chantal, mia figlia, la piccolina ( ha 9 anni quasi ) da un po mi chiedeva di poter realizzare una torta a suo piacimento fatta di pochi ingredienti e che non aveva bisogno dell'ausilio del forno.

La torta che non ha un vero e proprio nome, l'abbiamo ribattezzata Torta di Chantal

Ingredienti:

1 pan di spagna confezionato
Nutella
Latte e Caffè 
panna fresca
codette colorate
cioccolata fusa per decorare

Procedimento

Il pan di spagna confezionato è già tagliato in tre dischi, se preferite farlo in casa invece, dopo averlo fatto raffreddare tagliatelo voi in tre.

Togliamo i primi due dischi e lasciamo solo l'ultimo, cominciamo a bagnarlo con il caffè e latte, i alternativa va bene orzo oppure succo di frutta, mettiamo da parte il disco bagnato e prendiamo quello che andrà poggiato poi sopra, su questo disco stendiamo della nutella e poi lo andiamo a rimettere al suo posto, ovvero sopra al disco precedentemente bagnato, la parte con la nutella va ovviamente messa a toccare con la parte bagnata in modo che rimanga al centro.

Una volta messi uno sopra l'altro provvediamo a bagnare la parte sopra del disco con la nutella, e procediamo a stendere la nutella nell'ultimo disco rimasto e procediamo come prima.

Una volta finita la farcitura e la bagnatura della torta montiamo la panna.

Una volta che la panna sarà ben montata, con l'aiuto di una spatola andiamo a ricoprire interamente la superficie e i laterali del pan di spagna.

Una volta ricoperta tutta possiamo decorare a piacimento con della cioccolata fusa, noi abbiamo utilizzato una classica crema al cioccolato per riempire i bignè, fatto questo cospargete con codette a piacimento.




Ovviamente la nostra non è perfetta. ma per essere la prima torta fatta da Chantal io la trovo bellissima ( gioia di mamma ).....

In più, a di la dell'estetica, il sapore è davvero buonissimo, è golosa come poche!!!



Nessun commento:

Posta un commento