mercoledì 7 maggio 2014

CROSTATA CLASSICA BICOLORE CON CHEF ARTU

Ecco la seconda ricetta per il contest Chef Artù!!

CROSTATA CLASSICA BICOLORE 

Ovviamente per prima cosa bisogna preparare la frolla, vi spiegherò in altro post come prepararla :-)

Una volta pronta la frolla possiamo ricavare il disco che servirà da base, e cominciare a preparare la nostra crostata.

Ho deciso per una versione classica che ai miei bambini piace maggiormente :-).


Ingredienti

Pasta Frolla
Marmellata o confettura di pesche e fragole


Procedimento

Stendiamo la frolla e adagiamola nello stampo Chef Artù, eliminiamo la pasta in eccesso dai bordi lasciando comunque una parte per chiudere la crostata successivamente.

Mettiamo in una metà la confettura di pesche e nell'altra la confettura di fragole, a questo punto passiamo a creare le classiche strisce per la crostata.

Stendiamo altra pasta frolla e ricaviamo con una rotella le strisce per decorare la crostata.

Adagiamo le strisce come ci piace di più, anche qui io ho scelto la versione classica ma nulla vieta di " improvvisare " :-D


Inforniamo per 20 minuto a 170 gradi e facciamo riposare una volta spento il forno, in modo che la marmellata si fermi, una volta che la crostata è fredda possiamo mettere della gelatina per dolci sopra per farla " brillare" io non l'ho messa.

Il mio risultato finale eccolo



Una merenda o dopo cena goloso e classico sempre apprezzato ;-)

14 commenti:

  1. Io amo le crostate e tra tanti dolci le preferisco, ancor meglio se sono di tipo classiche che si va sul sicuro anche volendole offrire ad ospiti. Bigusto non l'ho mai provata a fare, ma mi sfizia!! In bocca all'Orso! :D

    RispondiElimina
  2. Non puoi capire quanto mi piacciono a me le crostate fatte in casa e questa che hai fatto tu deve essere buonissima e anche tanto golosa...penso che la rifarò molto presto anch'io per i miei bimbi..genuina e anche dolcissima..complimenti e in bocca al lupo per il contest!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Rituzza.. la tua crostata bicolore piacerebbe molto a mio marito. E' un dolce che mi chiede spesso di fargli (la crostata intendo, a due gusti non l'ho mai fatta), mentre tutti gli altri tende a "snobbarli". Il contest Chef Artù l'ho seguito nella prima manche, non sapevo fosse già iniziata la seconda. Ti voto con piacere. In bocca al lupo. ciao

    RispondiElimina
  4. Particolare il bicolore, sembra molto buona e gustosa. Buona fortuna per il contest

    RispondiElimina
  5. proprio ideale per una merenda sana e gustosa la tua crostata classica bicolore, in bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  6. Questa crostata classica è perfetta, io poi adoro le crostate. In bocca al lupo per il contest ChefArtù

    RispondiElimina
  7. L'avete già fatta fuori tutta o ne è avanzato un pezzetto per me? Fragola e Pesca sono entrambi gusti che amo ma non mi sarebbe venuta l'idea di fare una crostata bicolore e bigusto.. bella, te la copio!!

    RispondiElimina
  8. adoro le crostate,dolci semplici che piacciono a tutti e che ricordano l'infanzia

    RispondiElimina
  9. Io a colazione mangio sempre una fetta di crostata, e la tua è davvero sfiziosa, dalla foto che si vede mi viene voglia di mangiarla tutta!!!!

    RispondiElimina
  10. la crostata è un dolce classico che piace a tutti, peccato che non hai messo la ricetta della frolla, aspetterò il prossimo post per leggerla

    RispondiElimina
  11. La crostata piace a tutti
    Mi spiace che non ci siano la ricetta e le dosi.

    RispondiElimina
  12. la crostata è il dolce preferito anche dei miei bambini, le facciamo spesso, la tua è molto invitante... in bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  13. Io adoro le crostate bicolore, anzi mi capita spesso di doverle fare per mettere d'accordo chi come mio marito preferisce la marmellata di albicocche e chi, come me e mio figlio, preferisce i frutti di bosco, mirtilli ecc...
    In bocca al lupo per il contest, farò il tifo per te!

    RispondiElimina
  14. Anche io preparo spesso le crostate bigusto e bicolore, ma uso uno stampo classico. Trovo che questo di chef artù sia davvero pratico poi non attacca quindi la crostata non si rompe. Fammi sapere come andrà col contest!!

    RispondiElimina