sabato 4 gennaio 2014

CUPCAKE CON GLI STAMPI CHEF ARTU'

Buongiorno a tutti!!! Come sono andate le feste Natalizie?? Da me tutto ok, un po stancanti ma passate serenamente con amici e parenti... tutti a casa mia!!! E' stato molto faticoso ma ce l'ho fatta, sono soddisfatta di come siano passate piacevolmente pranzi, cene, dopo cene e giornate intere e, ho trovato anche il tempo per Pasticciare Nella Mia Cucina, regalando ai bambini dei dolcetti tutti per loro.

Il Natale ha i suoi caratteristici dolci ma, spesso i bambini non li amano particolarmente, cosi mi sono preparata dei CUPCAKE dolci e decorati golosamente!!

CUPCAKE DOLCI CON GUARNIZIONE NATALIZIA

INGREDIENTI PER 12 CUPCAKE

180 G DI BURRO MORBIDO
180 G DI ZUCCHERO
180 G DI FARINA 00
1 CUCCHIAINO DI LIEVITO PER DOLCI
80 G DI LATTE INTERO
3 UOVA
ESTRATTO DI VANIGLIA - VANILLINA ( MEGLIO L'ESTRATTO )


PROCEDIMENTO

Sbattere zucchero e burro insieme fino ad ottenere una crema spumosa, aggiungere una ad una le uova, una ad una vuol dire, inserire un uovo e lavorare, poi inserire un altro e lavorare e cosi via.. no tutte insieme :-D.
Settacciamo Farina e lievito e uniamoli al composto, in ultimo aggiungiamo il latte con l'estratto di vaniglia.

A questo punto il nostro impasto è pronto per essere messo negli stampini, inforniamo a 180° per 20 minuti. Una volta cotti, dovranno essere fatti freddare per poterli decorare.




Eccoli qui, tanto carini pronti per essere infornati!!!

I Pirottini che ho utilizzato, fanno parte della Linea Speciale Natale di CHEF ARTU', che mi ha gentilmente inviato alcuni pezzi per partecipare al Contest Natalizio.


Questi sono i pirottini che ho utilizzato, decorati con tanti alberelli di Natale.














Per la decorazione io ho scelto della semplice Panna Montata colorata con colorante Alimentare, ho unito del giallo e del blu per ricavare un verde molto tenue.

Per la decorazione ho utilizzato 

100 ML DI PANNA DA MONTARE
GOCCE DI COLORANTE BLU
GOCCE DI COLORANTE GIALLO

Un consiglio che vi do è quello di utilizzare le fruste dello sbattitore elettrico ghiacciate.. si si, le mettete in freezer e poi le utilizzate, la panna monta più velocemente e rimane compatta più a lungo, calcolate che, per colorarla dovrete poi girarla con un cucchiaino quindi più è soda e meno correrete il rischio che si smonti facilmente :-).

Ho messo la panna in sacchetto per congelare, ho fatto il famoso taglietto e ho decorato.

I miei Cup Cakes sono pronti... volete vederli??




Con questa ricetta partecipo alla prima Manche del Contest indetto da Chef Artù, se vi va di votarla basta collegarsi alla pagina Fb di Chef Artù, mettere mi piace alla pagina e dare un like alla mia foto. Link della foto QUI.


1 commento:

  1. Sono proprio carini questi cupcake, la ricetta l'ho segnata che potrebbe tornare utile. In bocca al lupo per il contest!!

    RispondiElimina