mercoledì 14 agosto 2013

BIANCO FORNO E LE DELIZIE DI PASTA SFOGLIA BUONE, LEGGERISSIME E TUTTE NATURALI!!

Ciao a tutti, oggi vi parlo di una dolcezza infinita, di alcuni prodotti ai quali è difficile dire basta!!



Bianco Forno è una di quelle Aziende che produce grandi gioie per il nostro palato!!

L'arte della Pasticceria Toscana, viene reinterpretata ed esaltata da 20 anni di studi ed evoluzioni, alla ricerca di metodi innovativi che riuscissero a coniugare Bontà e Leggerezza, Tradizione e Innovazione, mantenendo però le basi irrinunciabili dell'Alta Pasticceria, come la sfogliatura fatta a mano e l'uso di materie prime rigorosamente selezionate e di prima qualità.
Fermi e convinti a non accettare compressi sulla qualità e, lasciando che la natura faccia il suo corso, senza alchimie o scorciatoie, la volontà di produrre internamente le loro farciture, lo sviluppo costante verso nuovi margini di miglioramento della produzione, e il mantenimento dei processi produttivi artigianali, hanno reso la loro Pasticceria unica per Gusto, Friabilità, Leggerezza, Aspetto, Conservabilità, Bontà.


L'azienda sorge su un area di 46000 mq di cui 21000 coperti, ubicata in Toscana tra Pisa e Firenze nel basso val d'Arno, ai piedi ed al riparo dei Monti Pisani, con sullo sfondo il Monte Serra (1.000 meti sul livello del mare), gode a pieno dello straordinario microclima di questa piccola zona, caratterizzato da inverni mitigati dalla vicinanza del mare Tirreno che dista appena 20 Km. La tipica brezza, sempre presente ed incanalata dai Monti Pisani, fa sì che fenomeni quali nebbia ed alte umidità siano pressoché assenti, così come in estate, la stessa ventilazione, rende il clima piacevole senza mai raggiungere temperature particolarmente torride.


Questi aspetti climatici agevolano moltissimo la particolare metodologia produttiva della BiancoForno. Tutta la pasticceria ed in particolare la pasta sfoglia, risentono negativamente di ambienti umidi e di sbalzi di temperatura eccessivi. La struttura è stata appositamente progettata per assolvere alle specifiche ed uniche tecniche produttive BiancoForno e l'intera azienda è costantemente climatizzata.
Un amalgama perfetto tra metodologia produttiva e caratteristiche del territorio che determina l'assoluta unicità dei nostri prodotti ed in particolare della nostra pasta sfoglia.




L'azienda ha diverse certificazioni di qualità:




STANDARD GLOBALE PER ALIMENTARE 
LA SICUREZZA IUSSE 5: 
gennaio 2008 ARCHIEVED GRADO








ISO 9001
UNI EN ISO 9001:2008








INTERNATIONAL 
FOOD 
STANDARD
VERSIONE 5: Agosto 2007 LIVELLO SUPERIORE







RSPO Supply Chain Azienda Certificata





Certificazione che attestano il lavoro pulito che questa azienda compie per produrre i suoi dolci.

L'Azienda produce una vasta gamma di prodotti, ottimi e che soddisfano i gusti di tutti, si dividono in tre sezioni, Sfoglia, pasta frolla e cioccolato.

Sfoglia: Strudel, Fiorentine, Palmine, Vol Au Vent, Zatterine, Ventaglini, Sfogliatine.
Pasta Frolla: Margheritine, Occhi di Bue, Cantucci.
Cioccolato: Sfogliatine al cioccolato, Ciambelline, Ciambelle, Palmine al cioccolato, Ventaglini al cioccolato.

La novità in casa BiancoForno sono i Gaiò Maxi, e i Gaiò, 


Passiamo ora ai prodotti che questa gentile azienda mi ha inviato.


Sei confezioni di dolcetti uno più buono dell'altro che, hanno rallegrato i palati di tutta la famiglia :-)!! Vediamoli da vicino.

SFOGLIATINE


Prodotto storico dell'azienda, è la massima espressione della friabilità BiancoForno, ogni pezzo pesa solamente circa 10 gr

È una sfoglia leggerissima con lo zucchero che ne ricopre la crosta, non appena in bocca sembra dissolversi, lasciando un gusto caratteristico pieno ed equilibrato. Davvero un sapore unico, una friabilità indescrivibile!!


PALMINE
L'equilibrio impossibile realizzato da BiancoForno.

Una pasta sfoglia con zucchero sul bordo e negli strati che, oltre ad essere croccante, riesce a mantenere una friabilità ed un gusto assolutamente unici ed inconfondibili.

La quantità di zucchero è ridotta al minimo per esaltare il gusto dell'impasto che conferisce a questa pasta sfoglia un sapore pieno di fragranze che lascia in bocca un gusto gradevole e prolungato. Belle da vedere e ottime da gustare!


VENTAGLINI

La pasta sfoglia classica di BiancoForno.Il prodotto di pasta sfoglia sicuramente più conosciuto al mondo, ma che BiancoForno, con il suo metodo rivoluzionario di produzione, è riuscita a rendere inconfondibile; compatto ed allo stesso tempo friabile, consente di ricavare piena soddisfazione nell'addentare le friabili spire che lo compongono.
Il gusto è quello classico BiancoForno, una nota caramello piena, corposa, equilibrata,sembra non finire mai...


FIORENTINE
La sfogliatella tipica della Toscana: una conchiglia fatta con migliaia di strati di fragrante e gustosa pasta sfoglia BiancoForno, zuccherata negli strati, che al suo interno cela una ricca farcitura di confettura all'albicocca, frutti di bosco o more della migliore qualità e senza coloranti e conservanti.
Particolarmente indicate per una prima colazione ricca di gusto ed equilibrata, oppure per lo spuntino di metà mattina o pomeriggio. La manina furba sottolinea quanto già solo a vederle siano golosissime!!

OCCHI DI BUE
Una pasta frolla estremamente ricca di condimenti con al centro una farcitura a base di confettura di albicocca prodotta direttamente dalla BiancoForno. La pasta frolla, fatta con uova fresche e le migliori materie prime, viene lavorata secondo gli antichi metodi pasticceri.

Il risultato è una pasta frolla zuccherata, morbida e pastosa che si scioglie in bocca e con la farcitura che mantiene la sua inconfondibile morbidezza inalterata nel tempo. Il gusto è pieno e caratteristico con note che persistono in bocca.
Particolarmente indicati per una prima colazione ricca di gusto ed equilibrata, oppure per lo spuntino di metà mattina o pomeriggio.

MARGHERITINE
Stessa " storia " degli Occhi di Bue, ma in formato più piccolo, la loro forma ricorda una bella margherita.. anche qui la manina furba di chi vuole assaggiare per primo ;)!!






Devo dire che la prova assaggio non ci ha deluso minimamente, abbiamo amato tutte queste preziose sfoglie e paste frolla con immenso piacere della gola!!


Chi dice che ci vuole un particolare momento per gustarsi un ventaglino?? Maxwell ha pensato bene che fosse giunta l'ora di assaggiare e ha fatto tutto da solo, seduto sulla sedia, sembra quasi infastidito dalle foto che ho voluto fargli, sembrava dirmi di lasciarlo gustare in pace quella delizia che si era procurato :-D!!

Io ho molto apprezzato la consistenza delle margherite e occhi di bue, spessi ma friabili da sciogliersi in bocca, cosi come i ventaglietti che la mattina mi concedo insieme al caffè, una friabilità unica, un sapore caramellato imparagonabile, una dolcezza che si scioglie in bocca.


Un immagine che vi spiega bene le sensazioni che lasciano queste sfoglie, natura, pace e bellezza, una bellezza che colpisce gli occhi e ed esplode in tutta la sua golosità nella bocca.

Vi consiglio di assaggiare i prodotti Bianco Forno, sono davvero ottimi e meritano un posto speciale nella nostra dispensa e un posto d'onore nelle nostre tavole!!

Amici miei eccoci giunti alla fine di questo post zuccherino, abbiamo pasticciato!? No!! Qui l'unico pasticcio è quello di non saper smettere di mangiare le sfoglie Bianco Forno...

Se volete maggiori informazioni su questa azienda e sui suoi meravigliosi prodotti basta che clicchiate QUI.

Alla prossima :-)

giovedì 8 agosto 2013

HASTA LA PIZZA ... LO STECCO GOLOSO TUTTO ITALIANO

Buongiorno a tutti amici miei, oggi torno con un prodotto davvero innovativo, allegro e che attirerà non solo la vostra attenzione ma, anche quella dei vostri figli, magari di quei bambini un po difficoltosi nel mangiare, con questa novità, anche loro saranno attratti dalla prova assaggio!!!



Hasta la Pizza è il nuovo ed originale modo di mangiare la Pizza, sembra un gelato, invece è pizza da gustare in ogni posto, sempre pronta e sempre divertente!!!

E' un prodotto nuovo, ideato da Gerando Acampora, nel febbraio 2013 iniziano i lavori di produzione dello snack innovativo, e a luglio 2013 inizia la distribuzione nei bar e nei supermercati Italiani, dopo i bar di Bergamo e Friuli Venezia Giulia, è la volta di Lombardia e Piemonte. Potete trovare gli snack Hasta la Pizza nei supermercati Coop di Milano, Como, Cremona, Biella.

Acampora ha ricevuto ha ricevuto la menzione speciale per l'innovazione di prodotto durante il Meeting delle idee, la competizione organizzata dal Gruppo giovani Confindustria Teramo nell'ambito di White Information, la convention annuale dei giovani confindustriali. 





Hasta la Pizza è il nuovo modo di gustare la pizza, Innovativo, Salutare e Italiano!!!
Uno Snack facile da cucinare e comodo da mangiare, non un trancio di pizza che magari sgocciola sui vestitini dei bambini ma, uno stecco simile ad un gelato che, si mangia con facilità e non sgocciola!
Disponibile nei gusti: Margherita, Prosciutto Cotto e Salame piccante, presto anche una novità golosa con ripieno di cioccolata.


Conosciamo i tre gusti disponibili:

Margherita con Mozzarella e Pomodoro.


Pomodoro e mozzarella di altissima qualità rendono il ripieno filante e gustoso. 
Femminile e un po vezzosa, la margherita sullo stecco fa gli occhi dolci a chiunque la voglia addentare!


Prosciutto Con Mozzarella e Prosciutto

Una soffice tentazione che al morso rivela un corpo invitante e succulento, perfetta per soddisfare il palato di tutti, grandi e piccini! Anche qui, abbiamo gli occhietti sullo stecco sono meno ammaliatori ma con un guizzo degno di chi sa di essere buono!!


Salame Piccante con Mozzarella e Salame

Gli occhietti sullo stecco sembrano lanciare una sfida, ce la fai a sopportare il piaccantino che c'è in me!!! Un gusto davvero sorprendente e, soprattutto con Salame prodotto con sola Carne Italiana al 100%!!

Ho ampiamente ripetuto l'innovazione e la semplicità nel preparare e gustare i prodotti di Hasta la Pizza, ma in che modo si distinguono oltre all'estetica?

La cottura ovviamente!!! Questi simpatici Snack si cuociono nel tostapane, basta metterli dentro per 4 minuti e il risultato sarà grandioso, possiamo addentarli immediatamente, infatti il ripieno non diventerà mai incandescente, unica attenzione va posta allo stecco, se avete un tostapane nel quale gli Hasta la Pizza ci finiscono proprio dentro, mettete della carta di alluminio sullo stecco, questa impedirà allo stesso di diventare troppo caldo.

Vi mostro ora cosa mi ha gentilmente inviato l'azienda.


Eccoli qui i miei Hasta la Pizza!!! Erano ben 10 stecchi diversi, due alla Margherita, quattro al Prosciutto e Mozzarella, quattro al Salame piccante.
I miei figli appena li hanno visti sono stati curiosissimi di provarli e, io non ho tardato a soddisfare la loro voglia, abbiamo approfittato di una sera in cui c'era anche mia sorella e, il risultato è stato perfetto, cena riuscita e bambini soddisfatti!!

Vediamo insieme come li ho preparati, ho scartato gli Hasta la Pizza e ho preparato il mio tostapane, io ho il modello a piastra.


Semplice vero? In pochissimi minuti gli Hasta la Pizza sono risultati cotti e  pronti ad essere " divorati " da figli e sorella :-)


Eccoli qui che addentano il loro stecco, senza timore di scottarsi con il ripieni che è risultato caldo e filante ma non bollente ed ustionante come è tipico della mozzarella.
Da notare anche Nala ( la cagnolotta di casa ) che rimane in agguato dietro al piccolo, speranzosa che gli cada un pezzo dalla stecco.. Nala è rimasta a bocca asciutta, il piccolo se lo è divorato tutto senza far cadere nulla, cosa che invece, con un trancio di pizza di solito accade... Nala la pacchia è finita :-D !!!

I piccoli hanno molto apprezzato i gusti Margherita e Prosciutto, mentre io ho gradito quella al Salame Piccante, gusto che li per li mi aveva lasciata un po titubante è, invece stato quello che ho amato di più!!! Gustoso e piccantino al punto giusto, io e mio padre ce li siamo litigati :-D

Tirando le somme su questo nuovo prodotto, devo dire che sono rimasta soddisfatta al 70%, è gustoso e facile da preparare, è un prodotto leggero, ha solo 149 calorie a stecco e soddisfa la golosità dei bambini, quello che ho apprezzato meno è stata la crosta fuori, non risulta croccante come mi aspettavo e come piace a me ma, sia ben chiaro non è che risulti molla o cose del genere, è bella solida ma non croccante come un bordo della pizza per intenderci.

Nonostante questo, promuovo Hasta la Pizza, decisamente un prodotto niente male, gustoso e che invoglia i bambini a mangiare senza storie :-).

Tutte le curiosità potete trovarle sul loro sito internet http://www.hastalapizza.biz/, oppure potete visitare la loro pagina Facebook cliccando QUI.

Cari i miei amici, ancora una volta abbiamo trovato un prodotto che non ci ha permesso di creare pasticci nella mia cucina :-) i produttori di Hasta la Pizza hanno fatto tutto alla perfezione, regalandoci un prodotto pensato anche a noi mamme che, specie in questo periodo, di stare in cucina abbiamo proprio poca voglia ;-).

Alla prossima.