mercoledì 14 agosto 2013

BIANCO FORNO E LE DELIZIE DI PASTA SFOGLIA BUONE, LEGGERISSIME E TUTTE NATURALI!!

Ciao a tutti, oggi vi parlo di una dolcezza infinita, di alcuni prodotti ai quali è difficile dire basta!!



Bianco Forno è una di quelle Aziende che produce grandi gioie per il nostro palato!!

L'arte della Pasticceria Toscana, viene reinterpretata ed esaltata da 20 anni di studi ed evoluzioni, alla ricerca di metodi innovativi che riuscissero a coniugare Bontà e Leggerezza, Tradizione e Innovazione, mantenendo però le basi irrinunciabili dell'Alta Pasticceria, come la sfogliatura fatta a mano e l'uso di materie prime rigorosamente selezionate e di prima qualità.
Fermi e convinti a non accettare compressi sulla qualità e, lasciando che la natura faccia il suo corso, senza alchimie o scorciatoie, la volontà di produrre internamente le loro farciture, lo sviluppo costante verso nuovi margini di miglioramento della produzione, e il mantenimento dei processi produttivi artigianali, hanno reso la loro Pasticceria unica per Gusto, Friabilità, Leggerezza, Aspetto, Conservabilità, Bontà.


L'azienda sorge su un area di 46000 mq di cui 21000 coperti, ubicata in Toscana tra Pisa e Firenze nel basso val d'Arno, ai piedi ed al riparo dei Monti Pisani, con sullo sfondo il Monte Serra (1.000 meti sul livello del mare), gode a pieno dello straordinario microclima di questa piccola zona, caratterizzato da inverni mitigati dalla vicinanza del mare Tirreno che dista appena 20 Km. La tipica brezza, sempre presente ed incanalata dai Monti Pisani, fa sì che fenomeni quali nebbia ed alte umidità siano pressoché assenti, così come in estate, la stessa ventilazione, rende il clima piacevole senza mai raggiungere temperature particolarmente torride.


Questi aspetti climatici agevolano moltissimo la particolare metodologia produttiva della BiancoForno. Tutta la pasticceria ed in particolare la pasta sfoglia, risentono negativamente di ambienti umidi e di sbalzi di temperatura eccessivi. La struttura è stata appositamente progettata per assolvere alle specifiche ed uniche tecniche produttive BiancoForno e l'intera azienda è costantemente climatizzata.
Un amalgama perfetto tra metodologia produttiva e caratteristiche del territorio che determina l'assoluta unicità dei nostri prodotti ed in particolare della nostra pasta sfoglia.




L'azienda ha diverse certificazioni di qualità:




STANDARD GLOBALE PER ALIMENTARE 
LA SICUREZZA IUSSE 5: 
gennaio 2008 ARCHIEVED GRADO








ISO 9001
UNI EN ISO 9001:2008








INTERNATIONAL 
FOOD 
STANDARD
VERSIONE 5: Agosto 2007 LIVELLO SUPERIORE







RSPO Supply Chain Azienda Certificata





Certificazione che attestano il lavoro pulito che questa azienda compie per produrre i suoi dolci.

L'Azienda produce una vasta gamma di prodotti, ottimi e che soddisfano i gusti di tutti, si dividono in tre sezioni, Sfoglia, pasta frolla e cioccolato.

Sfoglia: Strudel, Fiorentine, Palmine, Vol Au Vent, Zatterine, Ventaglini, Sfogliatine.
Pasta Frolla: Margheritine, Occhi di Bue, Cantucci.
Cioccolato: Sfogliatine al cioccolato, Ciambelline, Ciambelle, Palmine al cioccolato, Ventaglini al cioccolato.

La novità in casa BiancoForno sono i Gaiò Maxi, e i Gaiò, 


Passiamo ora ai prodotti che questa gentile azienda mi ha inviato.


Sei confezioni di dolcetti uno più buono dell'altro che, hanno rallegrato i palati di tutta la famiglia :-)!! Vediamoli da vicino.

SFOGLIATINE


Prodotto storico dell'azienda, è la massima espressione della friabilità BiancoForno, ogni pezzo pesa solamente circa 10 gr

È una sfoglia leggerissima con lo zucchero che ne ricopre la crosta, non appena in bocca sembra dissolversi, lasciando un gusto caratteristico pieno ed equilibrato. Davvero un sapore unico, una friabilità indescrivibile!!


PALMINE
L'equilibrio impossibile realizzato da BiancoForno.

Una pasta sfoglia con zucchero sul bordo e negli strati che, oltre ad essere croccante, riesce a mantenere una friabilità ed un gusto assolutamente unici ed inconfondibili.

La quantità di zucchero è ridotta al minimo per esaltare il gusto dell'impasto che conferisce a questa pasta sfoglia un sapore pieno di fragranze che lascia in bocca un gusto gradevole e prolungato. Belle da vedere e ottime da gustare!


VENTAGLINI

La pasta sfoglia classica di BiancoForno.Il prodotto di pasta sfoglia sicuramente più conosciuto al mondo, ma che BiancoForno, con il suo metodo rivoluzionario di produzione, è riuscita a rendere inconfondibile; compatto ed allo stesso tempo friabile, consente di ricavare piena soddisfazione nell'addentare le friabili spire che lo compongono.
Il gusto è quello classico BiancoForno, una nota caramello piena, corposa, equilibrata,sembra non finire mai...


FIORENTINE
La sfogliatella tipica della Toscana: una conchiglia fatta con migliaia di strati di fragrante e gustosa pasta sfoglia BiancoForno, zuccherata negli strati, che al suo interno cela una ricca farcitura di confettura all'albicocca, frutti di bosco o more della migliore qualità e senza coloranti e conservanti.
Particolarmente indicate per una prima colazione ricca di gusto ed equilibrata, oppure per lo spuntino di metà mattina o pomeriggio. La manina furba sottolinea quanto già solo a vederle siano golosissime!!

OCCHI DI BUE
Una pasta frolla estremamente ricca di condimenti con al centro una farcitura a base di confettura di albicocca prodotta direttamente dalla BiancoForno. La pasta frolla, fatta con uova fresche e le migliori materie prime, viene lavorata secondo gli antichi metodi pasticceri.

Il risultato è una pasta frolla zuccherata, morbida e pastosa che si scioglie in bocca e con la farcitura che mantiene la sua inconfondibile morbidezza inalterata nel tempo. Il gusto è pieno e caratteristico con note che persistono in bocca.
Particolarmente indicati per una prima colazione ricca di gusto ed equilibrata, oppure per lo spuntino di metà mattina o pomeriggio.

MARGHERITINE
Stessa " storia " degli Occhi di Bue, ma in formato più piccolo, la loro forma ricorda una bella margherita.. anche qui la manina furba di chi vuole assaggiare per primo ;)!!






Devo dire che la prova assaggio non ci ha deluso minimamente, abbiamo amato tutte queste preziose sfoglie e paste frolla con immenso piacere della gola!!


Chi dice che ci vuole un particolare momento per gustarsi un ventaglino?? Maxwell ha pensato bene che fosse giunta l'ora di assaggiare e ha fatto tutto da solo, seduto sulla sedia, sembra quasi infastidito dalle foto che ho voluto fargli, sembrava dirmi di lasciarlo gustare in pace quella delizia che si era procurato :-D!!

Io ho molto apprezzato la consistenza delle margherite e occhi di bue, spessi ma friabili da sciogliersi in bocca, cosi come i ventaglietti che la mattina mi concedo insieme al caffè, una friabilità unica, un sapore caramellato imparagonabile, una dolcezza che si scioglie in bocca.


Un immagine che vi spiega bene le sensazioni che lasciano queste sfoglie, natura, pace e bellezza, una bellezza che colpisce gli occhi e ed esplode in tutta la sua golosità nella bocca.

Vi consiglio di assaggiare i prodotti Bianco Forno, sono davvero ottimi e meritano un posto speciale nella nostra dispensa e un posto d'onore nelle nostre tavole!!

Amici miei eccoci giunti alla fine di questo post zuccherino, abbiamo pasticciato!? No!! Qui l'unico pasticcio è quello di non saper smettere di mangiare le sfoglie Bianco Forno...

Se volete maggiori informazioni su questa azienda e sui suoi meravigliosi prodotti basta che clicchiate QUI.

Alla prossima :-)

25 commenti:

  1. strepitosi questo dolci, in particolare gli occhi di bue, le margheritine e le fiorentine, con la confettura davvero squisita

    RispondiElimina
  2. ..ma quante delizie che vedono i mie occhi..devono essere davvero dei prodotti buonissimi e anche molto golosi..mi piacerebbe tantissimo assaggiarli anche perchè a me i dolcetti di sfoglia piacciono davvero tanto e questi mi sembrano ottimi, anche se rimangono tra i miei preferiti in assoluto gli "OCCHI Di BUE"

    RispondiElimina
  3. sono adorabili delizie ,io adoro quelli alla nocciola ,ma non si trovano spesso :((((

    RispondiElimina
  4. Quante delizie per il palato!!! Sono dolci che adoro tenere in casa per offrire ai miei ospiti a fine pasto con il caffè oppure per fare merenda accompagnati ad un tè, troppo buoni!!!

    RispondiElimina
  5. mi piacciono molto i prodotti di quest'azienda sono freschi e genuini fatti con ingredienti di prima qualità

    RispondiElimina
  6. Con questo caldo non ho voglia di accedere il forno per preparare dolci per la colazione o la merenda e trovo che Bianco Forno realizzi prodotti che possono egregiamente sostituire i miei, sono davvero buoni!

    RispondiElimina
  7. Acquisto spesso le margherite e gli occhi di bue, mi piacciono tantissimo. Il tuo bel bambino se l'è mangiato di gusto quel ventaglio :-D

    RispondiElimina
  8. ma io li amo questi dolci di Biancoforno! le sfoglie le conosco praticamente tutte, tra le mie preferite le Sfogliatine e gli Strudel, mentre della frolla senza dubbio gli Occhi di bue. La linea cioccolato ammetto di non averla provata. Ciao ciao. buon Ferragosto.

    RispondiElimina
  9. ciao Rita, anche io conosco e consumo spesso le delizie dolciarie di questa azienda. Sono davvero buoni, leggeri, buoni e friabili sempre freschi. Ora non mi dispiacerebbe un caffettino e una palmetta. deliziosi!

    RispondiElimina
  10. che dire...sono una golosona e questi prodotti li adoro ma nn posso rinunciare alle sfoglie ripiene di crema alle nocciole

    RispondiElimina
  11. Si vede come tuo figlio ha gustato queste prelibatezze mi piacciono molto perchè sono molto leggeri e friabili.

    RispondiElimina
  12. prodotti di qualità mio figlio come il tuo gli adora

    RispondiElimina
  13. Sono tutti prodotti a dir poco favolosi,si sciolgono in bocca!

    RispondiElimina
  14. Il tavolo dei golosi!! Adoro i prodotti Biancoforno, un mondo magico e goloso fatto di sfoglie friabili, farciture golose e forme meravigliose. E' sempre un piacere fare colazione o merenda con prodotti così incredibilmente buoni. Quell'ometto ha tutta l'aria di essere un tipetto per niente goloso!! :) Occhi di bue e margheritine sono anche i miei preferiti :)

    RispondiElimina
  15. Si vede che questi dolci sono invitati e golosi, io penso che se i bambini gradiscono l'adulto gradisce 10 volte di più. I gusti dei piccoli sono così fini e delicati che non ci si può sbagliare.

    RispondiElimina
  16. Dei prodotti da forno di tutto rispetto, belle anche da vedersi in queste confezioni trasparenti che svelano da subito la deliziosa pasta che andrai a degustare. Che bontà quei occhi di bue!! da favola!

    RispondiElimina
  17. Ottimi questi dolcetti, da provare

    RispondiElimina
  18. Il tuo bimbo li ha mangiati proprio con gusto questi dolci che sono davvero invitanti, impossibile non averne in casa. Fra l'altro la confezione nell'incarto trasparente aiuta nella scelta!!!

    RispondiElimina
  19. che buoni che sembrano questi dolcetti!

    RispondiElimina
  20. compro spesso i loro prodotti da quando li ho scoperti!sono ottimi

    RispondiElimina
  21. spesso premdo le palmine e le adoroooo

    RispondiElimina
  22. Irresistibili questi prodotti di pasticceria. In generale impazzisco per i dolci in pasta sfoglia, li prendo spesso anche quando ho ospiti in casa. Questo brand mi è nuovo, ma devo ammettere di esserne rimasta subito colpita: sia per la descrizione che per l'elegante packaging trasparente che mette in risalto le straordinarie forme e i deliziosi ripieni. Da provare!!

    RispondiElimina
  23. Quante bontà, non ho mai provato i dolci Bianco Forno ma sembrano ottimi e con materie prime scelte, li cercherò non posso perdermi queste delizie!

    RispondiElimina
  24. Deliziosi questi prodotti!

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  25. Ingredienti...oli e grassi vegetali in parte idrogenati, mono e digliceridi degli acidi grassi...ma che tradizione e qualità, è robaccia industriale!!

    RispondiElimina